Parte la raccolta differenziata nella zona di Marina di Taranto il 2 agosto in linea con quanto voluto dall'amministrazione comunale.
Kyma Ambiente, infatti, ha provveduto a fornire agli utenti residenti in tutta la zona a ridosso del mare il kit delle pattumelle di Vetro, Multimateriale, Indifferenziato ed Organico per svolgere al meglio la raccolta differenziata oltre ad informare tutti i cittadini sulle corrette modalità di conferimento.
I rifiuti dovranno essere conferiti secondo un preciso calendario di raccolta degli stessi. Le utenze domestiche dovranno esporre i contenitori all'esterno delle abitazioni o delle pertinenze condominiali dopo le ore 22.00 del giorno precedente quello di raccolta. Dopo l'operazione i contenitori vuoti dovranno essere ritirati dagli utenti e custoditi all'interno di abitazioni o pertinenze condominiali. Nessun contenitore dovrà essere esposto il sabato sera poiché la domenica non vi sono turni di lavoro.
Il Presidente, Giampiero Mancarelli, ha dichiarato "Abbiamo consentito a tutti i cittadini di poter ritirare il kit per la raccolta differenziata evitando quanto più possibile i disagi. Nella notte tra lunedì e martedì verranno eliminati i cassonetti stradali della indifferenziata. Una grande sfida per rendere la nostra costa sempre più green.". Il Presidente ha, inoltre, ricordato come con la differenziata il rifiuto diventi una risorsa.